Settori di applicazione
Gru Idrauliche
Perforatrici
Aspirazione e Spurgo

Prototipazione e produzione di serie

IMET supporta Costruttori e System Integrators nella personalizzazione del prodotto in base alle esigenze della loro applicazione. Vengono realizzati prototipi e preserie. Quando sono definite le specifiche il cliente pianifica le forniture. La tecnologia e gli impianti su cui ha investito IMET consentono una grande e diversificata capacità produttiva garantendo ripetibilità di prodotto in tempi consoni alle necessità del cliente.

Configurabilità totale

La foratura CNC delle scatole e la stampa digitale multicolore e taglio dei pannelli vengono realizzati internamente. Insieme ad un Ufficio Tecnico estremamente dinamico, questo permette ad IMET di soddisfare le più svariate necessità dei costruttori. Il posizionamento dei componenti e la simbologia sono completamente personalizzabili.

Durabilità

In un’ottica di sostenibilità e preservazione nel tempo utilizziamo materiali e componenti di elevata qualità. I radiocomandi IMET sono progettati per essere impiegati negli ambienti più estremi. Per garantire la durabilità i prodotti sono testati internamente con strumentazioni che verificano grado di protezione dalla penetrazione di liquidi e dalle polveri, invecchiamento con test climatici, luce UV, nebbia salina e filo incandescente.

Riparabile nel tempo

Durabile e riparabile, questa l'ottica su cui si progettano i prodotti IMET, tutto in funzione di un paradigma di sostenibilità ambientale e di riduzione dei costi. Certezza di continuità delle forniture di ricambi nel tempo anche per sistemi a fine CVP grazie ad un magazzino strutturato e fornito.

Logiche di funzionamento

I radiocomandi IMET con uscite fisiche, in funzione di quantità, possono essere dotati di logiche di funzionamento anche complesse, sviluppate su specifiche del costruttore. Il nostro Ufficio Tecnico, grazie al know-how acquisito in decenni di esperienza in ogni settore, è in grado di seguirvi in ogni passo dello sviluppo.

Programmazione e Diagnostica

Tramite software dedicato, acquistabile separatamente, è possibile settare alcuni parametri del sistema. Il tool di programmazione funziona da interfaccia verso il PC. Lo stesso dispositivo consente la lettura di eventuali informazioni diagnostiche sul funzionamento del sistema.

Ambienti gravosi

I radiocomandi sono progettati e costruiti per essere impiegati negli ambienti più gravosi; per garantire la durabilità i prodotti sono testati internamente con strumentazioni e impianti che verificano preventivamente infiltrazioni, invecchiamento, nebbia salina, UV, fuoco solo per indicarne alcuni.

Joystick monoassiale

Prodotto progettato in IMET con caratteristiche uniche nel mercato. Basato su tecnologia a lettura ottica, privo di parti elettriche mobili. Testato per 15.000.000 di manovre e dotato di angolo di corsa +/-40°, garantisce precisione e sensibilità tattile. Protezione UMFS fino a PL d Cat. 3. Disponibile in due versioni: a leva inclinata o leva dritta. Utilizzabili anche in configurazioni miste così da semplificare l’individuazione delle manovre.

Batteria estraibile

Batterie ricaricabili di lunga durata Li-Po o Ni-MH che consentono un funzionamento continuo e un trascurabile effetto memoria. Facilmente estraibili grazie all’aggancio rapido e protette da eventuali penetrazioni di liquidi e polveri. I contatti dorati assicurano stabilità e lunga durata.
Certificazione CE

Certificazione CE

Certificazione IC

Certificazione IC (Canada)

Certificazione FCC

Certificazione FCC (USA)

Certificazione MIC

Certificazione MIC (Giappone)

Certificazione KCC

Certificazione KCC (Korea)

Certificazione EAC

Certificazione EAC

Certificazione ACMA

Certificazione ACMA (Australia)

KRON
Dimensioni (L.P.A.)180 x 107 x 160 mm / 7.08 x 4.21 x 6.30 in
Peso (inclusa batteria)900 g max / 1,98 lb
Numero max di comandi ON/OFF56
Numero max di comandi analogici (opzionale)16
Numero max di joystick monoassiali4
Portata100 m / 330 ft
Materiale delle custodieNylon caricato UL94 HB
BatteriaNiMh 3,6V - 2,2 Ah
Autonomia a 20°C con batteria carica in servizio continuo≃ 22 ore
Protezione UMFS
STOPPLe Cat.4
JOYSTICKPLd Cat.3/SIL3
SELETTORE A LEVETTA - PULSANTEPLc Cat.2/SIL2
Frequenza di lavoro 1I.S.M. Band 433.050-434.790 MHz 69 canali programmabili in modalità AFA o su canale fisso. Potenza massima: 1 mW e.r.p
Frequenza di lavoro 2I.S.M. 434.040-434.790 MHz 30 canali programmabili in modalità AFA o su canale fisso. Potenza massima: 10 mW e.r.p
Frequenza di lavoro 32,4 GHz 38 ch. Potenza massima: 10 mW e.r.p
Temperatura d’esercizio-25°C +55°C / -13°F +133°F
Grado di protezioneIP 65
Empfänger für Fernbedienungen für industrielle Anwendungen
Ricevente Ricevente S DC Scopri di più
Empfänger für Fernbedienungen für industrielle Anwendungen
Ricevente Ricevente S AC Scopri di più
Empfänger für Fernbedienungen für industrielle Anwendungen
Ricevente Ricevente L DC Scopri di più
Ricevente L IMET
Ricevente Ricevente L AC Scopri di più
Empfänger für Fernbedienungen für industrielle Anwendungen
Ricevente Ricevente H DC Scopri di più
Empfänger für Fernbedienungen für industrielle Anwendungen
Ricevente Ricevente H AC Scopri di più
Empfänger für Fernbedienungen für industrielle Anwendungen
Ricevente Ricevente M AC Scopri di più
Empfänger für Fernbedienungen für industrielle Anwendungen
Ricevente Ricevente Explosion Proof Scopri di più
Optional aggiuntivi

Cavo seriale

Sistema utilizzato negli ambienti dove la radiofrequenza non è ammessa oppure in situazioni di emergenza in cui le batterie non sono disponibili. Tramite un collegamento via cavo tra unità trasmittente e ricevente si esclude momentaneamente la trasmissione via radio e si alimenta direttamente la trasmittente dall'unità ricevente.

Kapta

KAPTA consente all'operatore illimitati e rapidi pairings tra unità trasmittenti e unità riceventi senza aprire i dispositivi, garantendo sempre il controllo esclusivo della macchina ad un unico operatore.

MTRS - Multi-trasmittente e/o multi-ricevente

MTRS consente di far comunicare contemporaneamente una trasmittente con più riceventi, anche con data-feedback e di passare il controllo esclusivo di una ricevente ad altre trasmittenti, tramite una procedura sicura di Lock e Unlock.

RTAS tarature via radio in tempo reale

RTAS è una tecnologia che consente la taratura delle uscite proporzionali direttamente dall’unità trasmittente. Seguendo la relativa procedura, protetta da pin di accesso, è possibile variare il minimo ed il massimo per ogni movimento della macchina.

DSC

DSC precisione e sicurezza nei movimenti sono fondamentali nello svolgimento del lavoro, il sistema permette di variare in tempo reale ed in modo continuo la velocità dei movimenti della macchina, fino all'ottenimento della precisione e accuratezza desiderata.
Kabel für Industriefernbedienungen
Manipulator für industrielle Anwendungen
MTRS_IMET_radiocomandi_industriali
RTAS
DSC
Richiedi maggiori informazioni Scegli il modulo di contatto in base alle tue necessità e compila tutti i campi, un nostro incaricato ti risponderà al più presto
Assistenza
Ricambistica
Informazioni