Settori di applicazione
Gru Idrauliche
Perforatrici
Travel Lift
Demolitori
Escavatori
Macchine tunnel
Macchine Agricole
Altri settori

Cambio di frequenza automatico (AFA)

Realizzato con tecnologia "AFA" (Adaptive Frequency Agility) elimina il cambio frequenza manuale. Il canale più libero tra tutti quelli presenti viene continuamente ricercato e selezionato.

Registrazione eventi

I radiocomandi IMET memorizzano ogni evento che causi un guasto o un arresto anomalo e le ore di lavoro effettuate dal radiocomando.

PIN CODE: per essere sempre in mani sicure

Con la sua nuova serie di radicomandi, IMET propone la possibilità di impostare un PIN CODE di sicurezza personalizzabile che limita l'utilizzo dell'apparecchiatura al solo personale autorizzato. Esso rappresenta l'ennesima testimonianza della meticolosa cura del dettaglio con cui IMET progetta e sviluppa i propri prodotti.

Pulsante di STOP: la sicurezza è sempre in primo piano

Il nuovo pulsante ad auto-ritenuta con doppio sistema di riarmo assicura il massimo livello di sicurezza secondo gli standard europei ed internazionali e una semplicità d'uso senza eguali. Seppur ottimamente protetto contro gli urti accidentali, il pulsante di STOP risulta comunque facilmente accessibile all'operatore consentendo una gestione prioritaria del comando.

Joystick monoassiale IMET: forte e preciso

Si tratta di un prodotto dalla caretteristiche uniche che nasce dall'incontro di precisione e comfort. Testato per 15.000.000 di manovre e dotato di angolo d'inclinazione +/-40°, questi sono solo alcuni dei numeri di questo incredibile prodotto progettato e sviluppato da IMET sulla base della tecnologia "OPTICAL SENSE".

Joystick biassiale IMET: il controllo totale nelle vostre mani!

Dimenticate i notevoli costi di manutenzione dei tradizionali joystick a contatti striscianti! Grazie alla moderna tecnologia a lettura ottica, i joystick biassiali interamente progettati e prodotti da IMET vi garantiranno una precisione senza eguali, capace di regalarvi una sensazione di controllo tattile degli oggetti movimentati che si protrarrà per tutta la vita del vostro radiocomando. La gamma di soluzioni permette di coprire ogni vostra esigenza: joystick stepless proporzionali, joystick ad uno o più step (fino a 5) per ciascun asse.

Joystick triassiale IMET: ulteriore funzione proporzionale

Il joystick triassiale è caratterizzato dalla presenza di una manopola rotante con ritorno al centro, che permette di abilitare un'ulteriore funzione proporzionale oppure on/off con sicurezza in categoria PL d.

Comandi di movimento e selezione: per lavorare con il massimo comfort

IMET dispone di un'ampia gamma di selettori, pulsanti, commutatori e potenziometri in grado di rispondere a qualsiasi esigenza e personalizzazione. Sono estremamente confortevoli e risultano adatti a lunghi turni di lavoro anche con l'uso di guanti

Led di stato: un piccolo grande aiuto

Tutte le unità trasmittenti dei radiocomandi IMET sono dotate di led per la segnalazione degli stati di funzionamento, del livello di carica della batteria e dei messaggi di anomalia.

Cintura ergonomica

Il pratico attacco a cintura consente all'operatore di liberare completamente le mani per seguire al meglio le operazioni di aggancio/sgancio del carico della macchina.

Ergonomia: la funzionalità tradotta in design

Il design viene curato in ogni particolare per fornire un prodotto ergonomico e funzionale. Tutto ciò si traduce in unità trasmittenti di dimensioni e peso contenuti che garantiscono maggior libertà di movimento e risultano di comoda e sicura impugnatura, confortevole anche per un uso prolungato.

Pannello di comando: diamo vita alle vostre idee

Sfruttando la moderna tecnologia di stampa digitale, IMET è oggi in grado di personalizzare le serigrafie adattandole alle vostre esigenze. Per le configurazioni più complesse, le soluzioni multicolore consentono all’operatore una rapida individuazione dei diversi gruppi di comandi evitando così errori e/o attuazioni indesiderate.

Materiali: non temono ambienti estremi

Gli involucri dei radiocomandi IMET sono realizzati con materiale composito sintetico conforme alla normativa RoHS ed in grado di garantire le migliori prestazioni in termini di robustezza, stabilità meccanica e termica (temperature di esercizio da -25°C a +55°C) nonché di resistenza all’esposizione in ambienti chimicamente aggressivi. Essi sono inoltre privi di sostanze pericolose e completamente riciclabili nel pieno rispetto per l'ambiente.
Certificazione IC

Certificazione IC (Canada)

Certificazione KCC

Certificazione KCC (Korea)

Certificazione MIC

Certificazione MIC (Giappone)

Certificazione FCC

Certificazione FCC (USA)

Certificazione ACMA

Certificazione ACMA (Australia)

Certificazione EAC

Certificazione EAC

Certificazione CE

Certificazione CE

Ricevente Ricevente S DC Scopri di più
Ricevente Ricevente S AC Scopri di più
Ricevente Ricevente L DC Scopri di più
Ricevente L IMET
Ricevente Ricevente L AC Scopri di più
Ricevente Ricevente H DC Scopri di più
Ricevente Ricevente H AC Scopri di più
Ricevente Ricevente ATEX Scopri di più
Ricevente Ricevente M AC Scopri di più
Optional aggiuntivi

Cavo seriale

Sistema utilizzato negli ambienti dove la radiofrequenza non è ammessa oppure in situazioni di emergenza in cui le batterie non sono disponibili. Tramite un collegamento via cavo tra unità trasmittente e ricevente si esclude momentaneamente la trasmissione via radio e si alimenta direttamente la trasmittente dall'unità ricevente.
Scopri di più

Kapta

KAPTA consente all'operatore illimitati e rapidi pairings tra unità trasmittenti e unità riceventi senza aprire i dispositivi, garantendo sempre il controllo esclusivo della macchina ad un unico operatore.
Scopri di più

MTRS - Multi-trasmittente e/o multi-ricevente

MTRS consente di far comunicare contemporaneamente una trasmittente con più riceventi, anche con data-feedback e di passare il controllo esclusivo di una ricevente ad altre trasmittenti, tramite una procedura sicura di Lock e Unlock.
Scopri di più

RTAS tarature via radio in tempo reale

RTAS è una tecnologia che consente la taratura delle uscite proporzionali direttamente dall’unità trasmittente. Seguendo la relativa procedura, protetta da pin di accesso, è possibile variare il minimo ed il massimo per ogni movimento della macchina.
Scopri di più

Tilt Sensor

TILT SENSOR porta in sicurezza il sistema qualora la trasmittente sia in una posizione anomala o cada accidentalmente a terra.
Scopri di più

DSC

DSC precisione e sicurezza nei movimenti sono fondamentali nello svolgimento del lavoro, il sistema permette di variare in tempo reale ed in modo continuo la velocità dei movimenti della macchina, fino all'ottenimento della precisione e accuratezza desiderata.
Scopri di più
Zeus2_SerialCable
Kapta-Zeus2
MTRS_IMET_radiocomandi_industriali
RTAS
TiltSensor
DSC
Richiedi maggiori informazioni

Compila tutti i campi del modulo qui sotto, un nostro incaricato ti risponderà al più presto