L’azienda

Global partner for innovation

IMET nasce nel 1988 ed è pioniera nella progettazione e realizzazione di radiocomandi industriali di sicurezza. Le prime serie di prodotti si diffondono inizialmente nei settori edilizia, dell’ecologia e nella lavorazione del calcestruzzo. Negli anni successivi, alla luce di una crescente esigenza di produttività e sicurezza nei settori dell'industria, delle costruzioni e di settori sempre più innovativi, la richiesta di controllare da remoto macchinari molto complessi, aumenta costantemente. IMET, forte di uno staff dinamico e competente e della propria attitudine improntata su un continuo processo di innovazione tecnologica, conquista in poco tempo un ruolo primario all'interno di un mercato divenuto globale anche con il supporto di una rete vendita in costante crescita e grazie a distributori locali selezionati e con un’esperienza considerevole e strutturata. Sviluppiamo prodotti e sistemi all’avanguardia per ogni settore, sinonimo di innovazione tecnologica, affidabilità, sicurezza, e facilità d’uso in stretta collaborazione con i nostri clienti con i principali OEM e i con i System Integrator.

IMET è, soprattutto, una squadra. Una combinazione di più persone che mettono insieme il proprio talento per vincere producendo innovazione e scoprendo ogni giorno opportunità per innovare qualità, progettualità e sicurezza del prodotto e dell’applicazione.
Hersteller von Funksteuerungen für industrielle Anwendungen
Scopri la nostra storia Scopri di più
Progettati per servire, costruiti per durare: dalle idee alla materia i pensieri diventano realtà

I prodotti IMET si contraddistinguono per la loro indiscussa affidabilità e l’elevato livello qualitativo dei materiali impiegati, frutto di un costante lavoro di ricerca, sperimentazione, test, prove e verifica. Tutte le apparecchiature IMET vengono interamente progettate e assemblate all’interno dello stabilimento di Sacile, quindi sottoposte ad una serie di controlli intermedi e di collaudi finali, volti a garantirne la massima affidabilità e il rispetto delle normative vigenti in materia di prodotto e di sicurezza. IMET dispone di propri laboratori e di una camera anecoica corredata di numerosi strumenti di prova e test ad essa collegati. La propensione dell’azienda verso un’oculata pianificazione delle proprie risorse, ha consentito già dal 1998, di ottenere la certificazione qualità UNI EN ISO9001.

I radiocomandi progettati da IMET sono dispositivi impiegati dove è indispensabile separare fisicamente l’utilizzatore dal macchinario e controllare quest’ultimo “da remoto”, senza l’ausilio di connessione fisica, utilizzando le onde radio come mezzo di trasmissione. In tutti questi contesti il prodotto IMET rivela un’elevata affidabilità, si distingue per sicurezza, produttività e libertà di movimento.

L’azienda dispone di una gamma di prodotti ampia ed articolata in grado di soddisfare le più disparate necessità di svariati settori con customizzazioni e realizzazioni dedicate e specifiche. I prodotti studiati e realizzati su specifica e dettaglio del cliente, OEM o System Integrator, perforazione, spurgo, nautica, solo per citarne alcuni, sono affiancati dalle apparecchiature standard pensate per i più comuni ambiti applicativi, come ad esempio la movimentazione di gru edili o idrauliche, carriponte e argani forestale.

Interfaccia uomo-macchina, usabilità ed ergonomia sono parte del DNA IMET; l’obbiettivo è sempre quello di semplificare l’interazione tra l’operatore e la macchina stessa, rendere le operazioni più sicure tramite ergonomia e comandi intuitivi; siamo il supporto indispensabile per tutti i costruttori di macchinari a livello globale che sono alla ricerca di un partner produttore di radiocomandi di sicurezza personalizzati sia in volumi elevati che per piccole serie.

Estrema affidabilità
UNI EN ISO 9001:2015 Scarica il certificato
Materiali di qualità
assistenza
CUSTOMER SERVICE: INSIEME PRIMA, DURANTE E DOPO L’ACQUISTO

IMET è presente in oltre 40 paesi con la sua rete di vendita e assistenza; una capillarità riconosciuta e sinonimo di affidabilità e velocità di intervento sia in fase consultiva di pre-ordine, che per ogni necessità in after-market. La soddisfazione del cliente e l’attenzione per le sue aspettative, è per noi fonte di stimolo personale che ci porta a instaurare un rapporto costruttivo, collaborativo e soprattutto durevole in una visione di partnership condivisa.

Dalla prima stretta di mano alla consegna, vi seguiamo passo per passo nel percorso evolutivo del prodotto per miscelare la vostra e la nostra esperienza in una soluzione che rende unico il vostro prodotto: una combinazione di talenti alla ricerca di un risultato vincente.

Bauteile für Fernbedienungen für industrielle Anwendungen
SENZA LIMITI DI APPLICAZIONE

Un radiocomando IMET garantisce sicurezza, aumenta produttività ed efficienza della vostra applicazione, garantendo maggior comodità e semplicità nei movimenti e nel controllo della macchina. Scegliendo tra i tanti modelli della vasta gamma IMET potrete realizzare un impianto su misura per ogni settore: edilizia, sollevamento industriale, gru idrauliche, calcestruzzo, spurgo, ecologia, perforazione, forestale, automazione industriale, e così via.

I nostri radiocomandi saranno la miglior risposta alle vostre esigenze di personalizzazione e vi consentiranno di lavorare in tutta sicurezza senza più collegamenti fisici con la macchina. Ne conseguirà un nuovo modo di operare più confortevole, attento all’ottimizzazione delle risorse umane e alla riduzione dei rischi sul lavoro.

Entrate nel mondo dei radiocomandi IMET!

IMET quality
POLITICA PER LA QUALITÀ

IMET è specializzata nella progettazione, realizzazione, vendita e assistenza di radiocomandi di sicurezza per applicazioni industriali. È in grado di progettare su specifica del cliente e poi realizzare al proprio interno, prodotti per le applicazioni più disparate, oltre che radiocomandi a catalogo con una varietà molto ampia di possibili personalizzazioni su specifica del Cliente.

Le apparecchiature sono progettate e realizzate secondo le normative vigenti e sono dotate di certificazioni riconosciute a livello internazionale.

IMET s.r.l. assicura inoltre di poter effettuare direttamente o tramite i propri Centri Autorizzati, una assistenza adeguata ai propri prodotti.

IMET s.r.l. ha definito e implementato le seguenti Strategie tese a soddisfare i requisiti e le esigenze delle principali Parti interessate:

  • Progettazione e realizzazione di un prodotto affidabile e in grado di rispondere alle funzionalità richieste dal mercato
  • Customizzazione hardware e software del prodotto per rispondere alle particolari esigenze degli OEM e System Integrator
Gli Obiettivi per la Qualità
per il prossimo periodo
sono i seguenti
Innovare il prodotto Sviluppare il mercato Aumentare la qualità del prodotto Aumentare l’efficienza di processo, riducendo i tempi di consegna

Implicitamente, questi obiettivi per la qualità comportano un impegno di miglioramento continuo sia nel modo di soddisfare le esigenze del Cliente e delle altre Parti interessate, sia nel definire le specifiche del prodotto/servizio, in modo da poterne seguire e valutare costantemente l’evoluzione e mantenere livelli di qualità in linea alle principali esigenze del mercato.

IMET bando Por Fesr
BANDO POR FESR 2014-2020 FVG

La nostra Società ha ottenuto la concessione di un contributo a fondo perduto per la realizzazione del progetto: “Inserimento di nuove tecnologie per la diversificazione della produzione, per il risparmio energetico e per il miglioramento ambientale”, a valere sul Bando POR FESR 2014-2020, Attività 2.3.a.1 bis “Aiuti agli investimenti tecnologici delle PMI.
Il progetto prevede l’introduzione di una serie di macchine e impianti, che comprendono tecnologie completamente nuove per IMET, quali in particolare una macchina di saldatura selettiva modulare da linea.
L’obiettivo primario del progetto è l’aumento della qualità di produzione, ottenuto grazie ai nuovi investimenti tecnologici, ed il miglioramento della competitività aziendale.
In generale il progetto mira a incrementare il fatturato della Società, a ridurre i costi della qualità, e a migliorare l’impatto ambientale del processo industriale.

Spesa prevista: 814.079,35 Euro
Contributo concesso: 141.000,00 Euro

Richiedi maggiori informazioni Scegli il modulo di contatto in base alle tue necessità e compila tutti i campi, un nostro incaricato ti risponderà al più presto
Assistenza
Ricambistica
Informazioni