Settori di applicazione
Abbattitori polveri
Aspirazione e Spurgo
Carrelli elevatori
Carri Soccorso
Centri di betonaggio
Macchine Agricole
Macchine oleodotti
Macchine tunnel
Mezzi Forestali
Mezzi navali
Paranchi
Teleferiche
Altri settori

Prototipazione e produzione di serie

IMET supporta Costruttori e System Integrators nella personalizzazione del prodotto in base alle esigenze della loro applicazione. Vengono realizzati prototipi e preserie. Quando sono definite le specifiche il cliente pianifica le forniture. La tecnologia e gli impianti su cui ha investito IMET consentono una grande e diversificata capacità produttiva garantendo ripetibilità di prodotto in tempi consoni alle necessità del cliente.

Configurabilità totale

La foratura CNC delle scatole e la stampa digitale multicolore e taglio dei pannelli vengono realizzati internamente. Insieme ad un Ufficio Tecnico estremamente dinamico, questo permette ad IMET di soddisfare le più svariate necessità dei costruttori. Il posizionamento dei componenti e la simbologia sono completamente personalizzabili.

Durabilità

In un’ottica di sostenibilità e preservazione nel tempo utilizziamo materiali e componenti di elevata qualità. I radiocomandi IMET sono progettati per essere impiegati negli ambienti più estremi. Per garantire la durabilità i prodotti sono testati internamente con strumentazioni che verificano grado di protezione dalla penetrazione di liquidi e dalle polveri, invecchiamento con test climatici, luce UV, nebbia salina e filo incandescente.

Riparabile nel tempo

Durabile e riparabile, questa l'ottica su cui si progettano i prodotti IMET, tutto in funzione di un paradigma di sostenibilità ambientale e di riduzione dei costi. Certezza di continuità delle forniture di ricambi nel tempo anche per sistemi a fine CVP grazie ad un magazzino strutturato e fornito.

Logiche di funzionamento

I radiocomandi IMET con uscite fisiche, in funzione di quantità, possono essere dotati di logiche di funzionamento anche complesse, sviluppate su specifiche del costruttore. Il nostro Ufficio Tecnico, grazie al know-how acquisito in decenni di esperienza in ogni settore, è in grado di seguirvi in ogni passo dello sviluppo.

Programmazione e Diagnostica

Tramite software dedicato, acquistabile separatamente, è possibile settare alcuni parametri del sistema. Il tool di programmazione funziona da interfaccia verso il PC. Lo stesso dispositivo consente la lettura di eventuali informazioni diagnostiche sul funzionamento del sistema.

Ambienti gravosi

I radiocomandi sono progettati e costruiti per essere impiegati negli ambienti più gravosi; per garantire la durabilità i prodotti sono testati internamente con strumentazioni e impianti che verificano preventivamente infiltrazioni, invecchiamento, nebbia salina, UV, fuoco solo per indicarne alcuni.

Batteria estraibile

Batterie ricaricabili di lunga durata Li-Po o Ni-MH che consentono un funzionamento continuo e un trascurabile effetto memoria. Facilmente estraibili grazie all’aggancio rapido e protette da eventuali penetrazioni di liquidi e polveri. I contatti dorati assicurano stabilità e lunga durata.
Certificazione CE
Certificazione CE

Certificazione CE

Certificazione IC
Certificazione IC

Certificazione IC (Canada)

Certificazione FCC
Certificazione FCC

Certificazione FCC (USA)

Certificazione MIC
Certificazione MIC

Certificazione MIC (Giappone)

Certificazione KCC
Certificazione KCC

Certificazione KCC (Korea)

Certificazione EAC
Certificazione EAC

Certificazione EAC

Certificazione ACMA
Certificazione ACMA

Certificazione ACMA (Australia)

RAY CP
Dimensioni (L.P.A.)162 x 80 x 43 mm
Peso (inclusa batteria)350 g max
Numero max di comandi ON/OFF18
Numero max di comandi analogici (opzionale16
Numero max di joystick monoassiali/
Numero max di joystick biassiali/
Portata100 m
Materiale delle custodieNylon caricato UL94 HB
BatteriaLipo 3,7 2Ah
Autonomia a 20°C con batteria carica in servizio continuo≃ 25 ore
Protezione UMFS
STOPPLe Cat.4
STOP SENZA FUNGOPLc Cat.1
JOYSTICKPLd Cat.3
SELETTORE A LEVETTA - PULSANTEPLc Cat.2
Frequenza di lavoro 1I.S.M. Band 433.050-434.790 MHz 69 canali programmabili in modalità AFA o su canale fisso. Potenza massima: 1 mW e.r.p
Frequenza di lavoro 2I.S.M. 434.040-434.790 MHz 30 canali programmabili in modalità AFA o su canale fisso. Potenza massima: 10 mW e.r.p
Frequenza di lavoro 32,4 GHz 38 ch
Frequenza di lavoro 4I.S.M. Band 863.100-869.850 MHz Numero di canali programmabili: 32 modalità AFA (Adaptive Frequency Agility) + LBT con selezione automatica del canale. Potenza massima: 20 mW e.r.p
Frequenza di lavoro 5Band 915.200-927.800 MHz Numero di canali programmabili: 64 modalità Frequency Hopping. Potenza massima: 20 mW e.r.p
Display grafico a colori (opzionale)/
Temperatura d’esercizio-25°C - +70°C
Grado di protezioneIP 65
Empfänger für Fernbedienungen für industrielle Anwendungen
Ricevente Ricevente S DC Scopri di più
Empfänger für Fernbedienungen für industrielle Anwendungen
Ricevente Ricevente S AC Scopri di più
Empfänger für Fernbedienungen für industrielle Anwendungen
Ricevente Ricevente L DC Scopri di più
Ricevente L IMET
Ricevente Ricevente L AC Scopri di più
Empfänger für Fernbedienungen für industrielle Anwendungen
Ricevente Ricevente H DC Scopri di più
Empfänger für Fernbedienungen für industrielle Anwendungen
Ricevente Ricevente H AC Scopri di più
Empfänger für Fernbedienungen für industrielle Anwendungen
Ricevente Ricevente Explosion Proof Scopri di più
Empfänger für Fernbedienungen für industrielle Anwendungen
Ricevente Ricevente M AC Scopri di più
Optional aggiuntivi

MTRS - Multi-trasmittente e/o multi-ricevente

MTRS consente di far comunicare contemporaneamente una trasmittente con più riceventi, anche con data-feedback e di passare il controllo esclusivo di una ricevente ad altre trasmittenti, tramite una procedura sicura di Lock e Unlock.

Frequenze globali

IMET progetta e produce radiocomandi pensati per costruttori che consegnano macchinari in ogni mercato. Sono disponibili le seguenti bande di frequenza tra cui scegliere: 433/434MHz - 868MHz - 915MHz - 2,4GHz. La gestione della frequenza può essere con cambio automatico o a canale fisso; il cambio di frequenza automatico assicura continuità operativa anche in presenza di disturbi.

BUS di campo

Disponibili CAN BUS, CANOpen, PROFINET e ETHERNET IP.

Connettività di potenza

Le riceventi sono progettate per avere massima configurabilità. Comandi ON/OFF relè e MOSFET, invertitori di polarità, proporzionali PWM, DANFOSS, 0 / 10 V, -10V /+10V ed altri.

Colore unità TRASMITTENTE

Il case delle unità trasmittenti è disponibile in colori standard in funzione del modello. Per quantità, è inoltre possibile richiedere colori personalizzati.
MTRS_IMET_radiocomandi_industriali
Richiedi maggiori informazioni Scegli il modulo di contatto in base alle tue necessità e compila tutti i campi, un nostro incaricato ti risponderà al più presto
Assistenza
Ricambistica
Informazioni