IMET news
professioneller hersteller von fernsteuerungen

S-Holder – Sostegno ergonomico a spalla

Pubblicato il 09 Ottobre 2023

S-HOLDER è l’innovativo accessorio sviluppato da IMET che aiuta gli operatori a rendere più confortevole la portabilità del loro radiocomando distribuendone il peso su tutto il corpo. S-HOLDER è caratterizzato da un comodo sistema di aggancio/sgancio che permette rapide e semplici operazioni di connessione alla trasmittente, senza procurare intralcio alcuno alla normale mobilità dell’utente.

Il design di S-HOLDER è stato studiato al fine di ottenere un’elevata ergonomicità della struttura. I punti di contatto con il corpo dell’operatore sono dotati di appositi sostegni imbottiti, in grado di limitare al massimo attriti e fregamenti con il corpo umano.

S-HOLDER è dotato di regolazione in altezza della sua struttura, configurabile in modo molto pratico e veloce, per adeguarsi perfettamente alle peculiarità del singolo individuo: l’angolazione delle braccia con cui l’utente può manipolare il radiocomando è quindi impostabile con estrema precisione e semplicità.

L’attenzione ai dettagli ha inoltre guidato i progettisti IMET a prevedere la possibilità di regolare un secondo snodo nella fondamentale zona scapolo-omerale, con sostegno distribuito sulla parte dorsale superiore tale da alleviare l’affaticamento al muscolo trapezoidale.

L’insieme delle features implementate fa sì che S-HOLDER sia un dispositivo ausiliario per gli operatori particolarmente indicato nel caso di radiocomandi di grandi dimensioni quali TITAN e THOR2 o per utilizzi prolungati nel tempo.

Sistemi ausiliari IMET

S-HOLDER si aggiunge agli altri accessori utili a migliorare la portabilità dei radiocomandi industriali IMET, come le pratiche e robuste cinture per uso a marsupio o a tracolla.

professioneller hersteller von fernsteuerungen
professioneller hersteller von fernsteuerungen