IMET news
industrielle funkfernsteuerungen ATEX IMET

I nuovo radiocomandi IMET conformi alla Direttiva ATEX/IECEx

Pubblicato il 19 Febbraio 2021

IMET presenta la sua nuova linea di radiocomandi progettati e realizzati in conformità alle Direttive ATEX e IECEx per ambienti con atmosfera potenzialmente esplosiva. Come radicato nel DNA IMET, il prodotto ed il processo di produzione con Sistema Qualità Notificato da Eurofins Product Testing Italy S.r.l. (NB 0477), EN ISO IEC 80079-34, rispettano i più recenti ed elevati standard di sicurezza.

Le caratteristiche ne consentono l’applicazione in aree classificate gas 1 e 2, polveri classificate 21 e 22 e miniere classificate 2.

La personalizzazione del pannello comandi della trasmittente, da sempre un valore aggiunto di IMET, viene realizzata nel rispetto delle normative di riferimento.

La versione ATEX/IECEx dei radiocomandi KRON, ZEUS2 e THOR2 di consolidata produzione ed efficiente funzionalità, permette ora operazioni ed applicazioni prima impensabili, consentendo all’operatore di sperimentare una tecnologia all’avanguardia ed explosion proof.

Design compatto, peso ridotto e semplicità di utilizzo, permettono una eccezionale libertà di azione, manovre e movimenti di precisione e maggiore produttività, garantendo sempre la protezione dei vostri operatori. La trasmittente è alimentata da una specifica batteria ricaricabile da 3,6V appositamente realizzata da IMET che consente un utilizzo fino a 11 ore con una sola carica. Le batterie possono essere sostituite in ambiente a rischio.

Le trasmittenti idonee all’utilizzo in ambienti con rischio di esplosioni, quali i settori petrolchimico, off-shore, del riciclo, della chimica e dei prodotti pulverulenti, estrazione mineraria, possono essere abbinati a vari modelli di unità ricevente; in involucro standard o alternativamente all’interno di una custodia a prova di esplosione innalzando ulteriormente il livello di sicurezza dell’insieme.

 

Kit di fornitura:

• Trasmittente per zona ATEX/IECEx

• Ricevente per zona sicura (opzionale per zona ATEX/IECEx)

• Caricabatteria dedicato

• 2 batterie ATEX/IECEx

• Tracolla/Cinturone/altro

• Manuale d’uso