IMET news
industrielle funkfernsteuerungen

Accreditamento ISO/IEC 17025:2017 PJLA

Pubblicato il 05 Settembre 2025

IMET ottiene l’Accreditamento ISO/IEC 17025 da PJLA del proprio laboratorio test interno, riconoscimento di eccellenza e affidabilità

IMET, leader nella progettazione e produzione di radiocomandi industriali di sicurezza, è lieta di annunciare di aver ottenuto l’accreditamento secondo la norma IEC ISO 17025:2017 da parte di PJLA (Perry Johnson Laboratory Accreditation, Inc.), uno dei più autorevoli enti di accreditamento a livello internazionale per l’effettuazione di prove EMC.

Questo prestigioso riconoscimento attesta la nostra competenza tecnica, l’imparzialità e la capacità di fornire risultati di prova e test validi e affidabili. L’accreditamento, nello specifico, riguarda il settore della compatibilità elettromagnetica EMC.

L’ottenimento dell’accreditamento ISO/IEC 17025 da PJLA non è solo una conferma del nostro impegno costante per la qualità, ma rappresenta anche un valore aggiunto per i nostri clienti. Essi avranno la certezza che ogni test e prova effettuata da IMET, rispetta i più elevati standard internazionali, garantendo la massima accuratezza e integrità dei dati.

L’accreditamento da parte di un ente rinomato come PJLA dimostra che i nostri processi, il nostro personale e le nostre attrezzature sono all’altezza delle aspettative globali. È un passo fondamentale che rafforza la nostra posizione sul mercato e la fiducia che i nostri partner e clienti ripongono in noi.

ISO/IEC 17025: Che cosa significa?

La norma ISO/IEC 17025 è lo standard di riferimento internazionale per i laboratori di prova e calibrazione. L’accreditamento garantisce che il laboratorio:

  • Ha un sistema di gestione della qualità robusto e conforme ai principi della norma ISO 9001.
  • Dispone di personale qualificato e tecnicamente competente.
  • Utilizza metodi e attrezzature valide e regolarmente calibrate.
  • Assicura imparzialità e riservatezza nel proprio operato.
  • Ha un riconoscimento internazionale dei rapporti di prova.

 

Questo accreditamento aprirà nuove opportunità commerciali e consoliderà le relazioni esistenti, offrendo ai clienti un partner ancora più affidabile per le loro esigenze di testing e calibrazione.

Oltre alle prove accreditate da PJLA nel settore della compatibilità elettromagnetica EMC, il laboratorio di IMET effettua anche test di sicurezza elettrica (LVD), ambientali (climatici, nebbia salina, invecchiamento), gradi di protezione IP, glow-wire (infiammabilità).